Gestgare

Il software per il tiro realizzato dai TIRATORI


Realizzazioni Verticali/Gestgare

         

Caratteristiche generali


Come ben noto la Hard-Soft, tra le sue molteplici attività, annovera la realizzazione di GestGare, un software per la gestione gare di tiro a volo. Tale prodotto è frutto di una conoscenza tecnica-tiravolistica ed informatica che nel corso dei tempi, sin dal 1984, ha permesso alla Hard-Soft di essere la prima azienda Italiana a realizzare un sistema computerizzato di gestione gare di tiro a volo.



GestGare, dopo un rodaggio di due anni nella gestione di quasi tutte le finali di campionato italiano e di qualificazione della FITAV, ha avuto la sua massima applicazione nella gestione di gare internazionali svoltesi in Italia, quali diverse edizioni del Gran Premio delle Nazioni svoltesi per numerosi anni a Montecatini, nei Campionati del Mondo e Campionati d’Europa, oltre che essere utilizzato come interfaccia dai vari cronisti di dirette televisive per il commento dei risultati, così come avviene ora in gare tipo automobilismo, o motociclismo.


Dopo queste esperienze che hanno fatto si che la Hard-Soft ed il suo prodotto risultasse agli occhi del mondo tiravolistico come un programma di sicura affidabilità ed innovativo per una disciplina come il tiro a volo, in Italia quasi tutte le società sono dotate di questo software che risolve loro la totalità dei problemi di gestione di una gara di tiro; le rimanenti società minori utilizzano quotidianamente GestGare anche per la gara piu piccola.
Attualmente GestGare è il punto di riferimento anche di numerose federazioni straniere per la gestione di gare internazionali e locali, grazie anche all’interfacciamento con un sistema di acquisizione dati in automatico, già sperimentato in occasione dei giochi del Mediterraneo svoltisi in Italia nel 1997 e nel 2009. La sua valenza si è poi consolidata con la possibilità di collegamenti certificati e costantemente aggiornati con i prodotti della Elettronica Progetti.



Punti di forza di Gestgare:


  • La gestione di varie tipologie di gare (a scorrere, con sorteggio, internazionali, con classifiche individuali, a squadre non prefissate, a squadre predefinite, ecc. ).
  • L’utilizzo delle informazioni contenute nell’Elenco Tiratori emesso dalla FITAV al fine di avere un controllo immediato delle categorie e delle tessere.
  • La possibilità di fornire, su supporto magnetico all’Ufficio Tecnico FITAV a manifestazione conclusa, tutte le informazioni relative alla gara (partecipanti, classifiche, fucili, cartucce ecc.).
  • L’emissione di classifiche su più gare, a piattelli rotti o a differenza zeri, con scarto di prove.
  • Numerose elaborazioni, quali la stampa dello "score" del tiratore (utilissimo ai tiratori ed ai loro allenatori per controllare i loro errori !), stampa etichette per tabelloni, stampa statini.
  • La possibilità di collegarsi, tramite opportuni archivi di interfaccia ai vari sistemi di "Gestione Campi".
  • Il programma è di facile installazione ed è munito di Help che descrive in modo dettagliato le varie operazioni al fine di renderne agevole l’utilizzo.
  • Attualmente la Hard-Soft è l’azienda che gestisce il sistema informativo della FITAV, per cui il suo software di gestione gare, a richiesta, è totalmente interfacciabile con gli archivi dell’ufficio tecnico FITAV.


Moduli


Gestgare SMS

Questo servizio erogato dalla HARD-SOFT, permette alle società di inviare SMS ai propri tiratori e non, contenenti: informazioni libere, programmi di gara, risultati di gara (se a premio o no) e posizione ed orario di tiro in caso di gare con sorteggio; l’applicazione è integrata nel GestGare, e nessuna operazione particolare è richiesta da parte dell’operatore.
Le società che intendono utilizzare tale modulo dovranno contattare la HARD-SOFT per l’attivazione, ed hanno solo l’onere dell’invio degli SMS;
I tiratori che desiderano usufruire di tale servizio erogato dalla propria società e dalle società che ospitano le gare a cui lo stesso tiratore partecipa dovranno semplicemente inviare un SMS di adesione al numero 320.204.32.52 scrivendo: “gestgare Numero di tessera” (esempio sms: “gestgare ER9999”), si riceverà un messaggio di conferma di attivazione ed il tiratore sarà sempre abilitato sino a disdetta del servizio SMS. Il servizio SMS è assolutamente gratuito.


FITAV LOCALE

E' un modulo aggiuntivo sviluppato su richiesta della FITAV è il modulo software in dotazione agli organi periferici fitav, per la raccolta e la gestione dei risultati nell'ambito delle società del loro territorio che permette l'importazione dei dati dal formato Gestgare proveniente dai campi e la generazione degli archivi in formato d'interscambio con gli uffici federali (FITAV). permette inoltre la stampa di tutta la modulistica necessaria ai responsabili regionali delle singole competizione, quali diplomi tiratori, schede bonus, riepilogo risultati ecc.


VISUALIZZAZIONE CLASSIFICHE

E' questo il modulo più giovane che si interfaccia con il GestGare.
Sfruttando il semplice principio informatico del DUAL HEAD, permette di proiettare o trasmettere le classifiche dei risultati provenienti dal GestGare su di un monitor secondario o su più monitor, in tempo reale. Permette inoltre di poter proiettare anche ordini di tiro in caso di gare con sorteggio, comunicati privati e commerciali e fotografie, potendo specificarne la sequenza la durata, ed ovviamente personalizzandone il contenuto. Tale software ha anche avuto un battesimo in campo internazionale (WC in Kerrvill Texas, e WCH in Zagabria). (necessità di GestGare)


CONTROLLO TECNICO

E' il modulo che consente al singolo tiratore di poter tener sotto controllo il proprio rendimento sia in gara che in allenamento, specificando la tipologia di piattello mancato e/o colpito, di differenti condizioni ambientali, esposizione, e di poter elaborare il tutto in modo statistico secondo delle semplicissime query personalizzabili. Il prodotto sarà ufficialmente rilasciato a breve.


Risultati e classifiche in tempo reale (GGLIVE)

Questo prodotto permette a TUTTI gli utenti gestgare (anche se non dotati di un proprio sito) di avere uno spazio web sul sito www.gestgare.com dove poter pubblicare in tempo reale durante lo svolgimento delle gare (e rendere consultabile a tutti),: i risultati conseguiti dai tiratori piattello per piattello, con l’acquisizione automatica dei risultati dai campi acquisiti da Gestgare, che con l’inserimento manuale degli stessi, oltre alle classifiche di ogni singola gara. E’ prevista la gestione dello storico di tutte le gare svolte anche negli anni precedenti su di un singolo campo.


SITO PRONTO (ReadyWEB)

Questo prodotto permette a tutti i campi/società che non hanno conoscenze informatiche avanzate di avere un proprio sito WEB (es: www.campoditiro.it) personalizzabile, aggiornabile con possibilità di inserire risultati e classifiche, notizie, foto, comunicazioni, creare voci nuove di menu il tutto con un semplice accesso web protetto da password. Un vero e proprio tool informatico con interfaccia semplice ed intuitiva che permetterà di costruire il proprio sito WEB in 10 minuti. Ovviamente il prodotto può integrare il prodotto GGLIVE.

Consulenza e installazione hardware - software distribuzione informatica


Via Lago di Nemi, 86/P

SEDE OPERATIVA

Via Lago Di Alimini Grande, 28 - Taranto
tel./fax 099.7363965